L’attuale rilancio di Robert Downey Jr. rappresenta per la Marvel Studios un motivo in più per mettere in cantiere il seguito di Iron Man. Sarà sempre lui a interpretare Tony Stark, il presidente di un’industria del settore bellico che durante un suo viaggio in Afghanistan rimane ferito nell'esplosione di una mina e una scheggia metallica gli si conficca nel cuore. Grazie a un fisico riescono a progettare un esoscheletro di ferro che dà a Tony una forza impressionante e la possibilità di volare. Tornato negli Stati Uniti si redime, professionalmente parlando, e decide di votarsi al bene lavorando sulle nuove tecnologie.
Febbraio 2009 Archives
Il 6 marzo sarà il giorno in cui gli Watchmen arriveranno sui nostri grandi schermi grazie alla trasposizione della famosa graphic novel ad opera di Zack Snyder, autore di 300. E’ già partito invece il concorso tra Watchmen e Honda! Per partecipare basta andare su metronews.it e cliccare sul banner con la locandina di Watchmen nella colonna di destra: dal 16 febbraio al 31 marzo 2009 potrai partecipare al concorso “Vinci il nuovo simbolo della strada”. Ti basterà stampare il modulo di registrazione e completarlo con i tuoi dati. Con il modulo compilato poi potrai andare alla concessionaria Honda più vicina a casa tua, farti apporre il timbro e spedire il tutto in busta chiusa entro il 31 marzo. Se non sai dove si trova il punto vendita più vicino, guarda la lista delle concessionarie che aderiscono all'iniziativa sul sito www.hondaitalia.com. Il premio in palio per te è il nuovo scooter SH 125i! Tutti i dettagli e il regolamento del concorso li trovi su fanaticaboutfilms.it.
Dopo mesi di oscurantismo da parte del regista Michael Bay con la diffusione di materiali dissuasori, si vede con più chiarezza il destino di Transformers 2: la vendetta del caduto. Ma chi è questo caduto che vuole vendicarsi? Il trailer si chiude su una maschera Transformers dai tratti vagamente egiziani, si vedono le piramidi e un felino robot che corre sulla sabbia. I corpi che colpiscono le città, dapprima Parigi e poi le piramidi, sembrano proprio degli asteroidi oppure uno dei tanti modi che un Transformers usa per arrivare sulla terra. Forse sull’onda del successo di The Dark Knight, Michael Bay ha scelto di dare al film un tono più cupo e più dark. In più, altra eredità dal film di Nolan, alcune scene sono state girate usando le camere IMAX, sistema che rende le scene d’azione ancora più realistiche.
La prima scelta nei videogiochi di un quattordicenne negli anni '90 era duplice: calcio o Street Fighter? Il dubbio era risolto con la salomonica decisione di dividere più o meno equamente la paghetta su entrambi i fronti, quello sportivo e quello che i meno engagé chiamano “picchiaduro”. I personaggi principali nel videogame erano Ken e Ryu, due bei ragazzi, kimono rosso Ken e kimono bianco Ryu. Questi erano, nelle mani dei più scaltri, le star indiscusse dello Street Fighter. Personaggi marginali ma molto affascinanti erano Blanka, un essere verde “elettrificante”, Honda, lottatore di sumo, Zangief, il più forte lottatore sovietico di ogni tempo. Ma tra le più desiderate tra i bicipiti e toraci scolpiti, c’è Chun-Li. Inutile negare l’attrazione naturale che esercita la lottatrice sugli occhi di un adolescente e forse ecco spiegato uno dei motivi della scelta dei produttori.
Nella notte degli Oscar Heath Ledger vince la statuetta per uno dei suoi migliori ruoli. Anche se Cristopher Nolan, il regista di The Dark Knight non lo curava con la massima attenzione durante le riprese, i membri dell’Academy sono stati d’accordo nel premiare questa grande interpretazione. C’è ancora qualcuno che riesce a cambiare registro e ottenere buoni risultati. E’ così che Slumdog Millionaire di Danny Boyle ha vinto il testa a testa col buon Benjamin Button di Fincher. Il regista di 28 giorni dopo, vince con la storia del ragazzino indiano che partecipa a “Chi vuol essere milionario” 8 statuette di quelle che pesano: miglior film, regia, sceneggiatura su tutte. Ne esce malconcio e mostrando tutti gli acciacchi Il curioso caso di Benjamin Button, vincitore scontato e meritato per il tecnico Oscar al make up e agli effetti speciali.
Action sentimentale? Film generazionale! Commedia femminile? Girl fight! Si presenta molto sfaccettato Bride Wars, in uscita oggi nelle sale italiane. Le protagoniste sono davanti a un giorno cruciale della loro vita e un imprevisto lo rende ancora più movimentato: l’agenzia che organizza il matrimonio da favola delle due amiche, l’ha per sbaglio programmato per lo stesso giorno. Chi cederà il passo? Oppure, più semplicemente, chi avrà la meglio? Anne Hathaway e Kate Hudson ricevono l’anello dai rispettivi boyfriend, si fanno prendere da risatine isteriche all’unisono, cercano e trovano l’abito da sposa e si accordano per sposarsi al Plaza Hotel nel mese di giugno. Una sarà damigella dell’altra e i loro sogni si avvereranno. Ma l’errore, un grosso errore è dietro l’angolo; inizia quindi una lotta senza esclusioni di colpi bassi tra le due amiche, con creme abbronzanti manipolate, tinte che “inceneriscono” i capelli e attacchi fisici.
Dal 6 marzo nei cinema esce The Wrestler, Leone d’Oro all’ultima edizione della mostra del cinema di Venezia. Ma già da adesso è iniziato il concorso che vi può portare a vedere tre giorni di emozionanti gare di MotoGP al Mugello. Per partecipare al concorso vai sul blog www.giornidigloria.com, iscriviti e posta il tuo ricordo sportivo più bello. Se i lettori voteranno il tuo racconto, vincerai due abbonamenti di Tribuna centrale per assistere al Gran Premio del Mugello nei giorni di venerdì 29, sabato 30 e domenica 31 maggio. Per partecipare al concorso hai tempo fino al 28 marzo e il nome del vincitore sarà reso noto lunedì 6 aprile.
Aspettando il sole, primo lungometraggio firmato da Ago Panini prodotto da laCasa e Mikado, esce nei cinema italiani il 20 febbraio 2009. L’uscita del film è anticipata da Re-Movie, esclusivo gioco on-line che permette una première speciale della pellicola ri-montata dagli utenti. Sergio Albelli, Raoul Bova, Giuseppe Cederna, Massimo De Lorenzo, Corrado Fortuna, Gabriel Garko, Claudia Gerini, Vanessa Incontrada, Raiz, Rolando Ravello, Claudio Santamaria, Bebo Storti, Alessandro Tiberi, Thomas Trabacchi, Michele Venitucci, compongono il cast del film che dopo il grande successo ottenuto al Festival Internazionale del Film di Roma (1.380 i presenti in sala, 800 persone rimaste fuori), è approdato ai festival internazionali: ad Annecy, Giuseppe Cederna ha vinto il premio come Migliore Attore Maschile 2008.
Mi sembra giusto che anche i cattivi abbiano il loro compleanno, e Venerdì 13 tocca a Jason. Ma non soffierà sulle candeline, anzi riprenderà a giocherellare col suo machete. E fu così che Clay, il protagonista del film, si spinse nel boschetto di Crystal Lake per cercare la sorellina scomparsa. Proprio in quel boschetto frequentato dal killer col machete “serie perfetta”, Clay, non curandosi degli avvertimenti della polizia, si addentra con una giovane donna e un gruppo di ragazzi del college. Non poteva trovare migliore compagnia per un film horror.
Le iridi di Casey, ragazzina mora con l’hobby del baby sitting, iniziano ad assumere un colore diverso, questo, dice il medico, è tipico dei gemelli. “Ma io non ho fratelli!”. O forse la povera Casey non lo sapeva. “Il mai nato” è proprio il fratellino che Casey avrebbe dovuto avere e che adesso ha una gran voglia di nascere. Possedendo la sorella? Potrebbe essere un’idea. Nel trailer si parla di esorcismo e si cita il film di Friedkin nella famosa camminata a quattro zampe sulla scala. Poi abbiamo un cane con la faccia da bambino, lenzuola che si muovono e degli effetti sonori che inchiodano alla sedia. Perché Casey cade in questo incubo? La cartomante dall’accento est europeo, di cui bisogna sempre fidarsi nei thriller, le dice che avere un fratello gemello è come uno specchio, una porta per accedere da qualche altra parte. Quindi potrebbe tranquillamente capitare che il fratello mai nato decida di usare la sorellina come gate per entrare finalmente nel mondo reale.
Continua a movimentare i blog la vicenda di Wonder Woman e ci sono rumors molto appetitosi. Eravamo rimasti al progetto Justice League of America dove a interpretare il ruolo femminile era prevista Megan Gale, alla regia il Mad Max George Miller e ai soliti problemi di ritardo di sceneggiatura causa sciopero degli sceneggiatori. Adesso l’ipotesi Miller sembra tramontata e compaiono due bei soli all’orizzonte: i fratelli Wachowski. Il ruolo dei fratelli di Chicago non è ancora definito, potrebbero dare anche solo un contributo in fase di sceneggiatura. La Warner Bros sta pensando per la regia a McG e se volete avere un’idea dello stile di questo produttore, date un’occhiata al pilota della serie tv Chuck di cui ha curato la regia (solitamente è solo produttore esecutivo).