Il futuro non è più quello che aveva prospettato sua madre ma John Connor sente che la sua missione è di combattere per la salvezza dell’umanità. Il giorno del giudizio è arrivato e l’esplosione nucleare di Skynet ha trasformato la terra in una landa desolata. Al suo fianco c’è Marcus Wright, uomo misterioso senza memoria che potrebbe giungere sia dal futuro sia dal passato. Un amico che potrebbe trasformarsi in un nemico. La guerra contro le macchine è giunta a un punto di svolta.
Dicembre 2008 Archives
Esce domani negli Stati Uniti, da noi arriverà dopo l’Epifania, Yes Man l’ultimo film con Jim Carrey che promette grande divertimento. Il motore del film è la domanda: se iniziassimo a dire di sì a tutto quello che ci propongono? Jim Carrey interpreta l’introverso e demotivato Carl Allen che un giorno decide di iscriversi a un programma di auto-aiuto in cui vige un'unica fondamentale regola: dire sempre sì a chiunque e per qualsiasi cosa. Seguendo questa linea, Jim Carrey si ritrova a frequentare un corso di coreano, a sfrecciare in scooter tra le strade di Los Angeles e a lanciarsi col bungee jumping. Situazioni che lasciano spazio alla incontenibile dinamicità dell’attore e che il fan di Jim Carrey aspetta con ansia di rivedere.
Se si poteva dare ancora più peso alla figura di Che Guevara, andava aumentata la capienza del contenuto. Forse pensava a questo Soderbergh quando stava girando le scene del film, perché adesso abbiamo una versione di oltre quattro ore che arriverà sugli schermi distribuita da Bim e divisa in due parti: L’Argentino e Guerriglia. Le spese del film sono lievitate fino a 40 milioni di dollari, ma ripagate in parte dalla Palma d’Oro come Miglior Attore a Benicio Del Toro. “Un intellettuale – commenta l’attore e anche produttore del film – un essere umano, un guerriero ma anche un prodotto degli anni Sessanta. Il Che è un personaggio molto complesso da interpretare”.
Per il film di Fausto Brizzi “EX” che sarà nelle sale dal prossimo 6 febbraio è partita una divertentissima campagna di lancio, l’iniziativa “100 Baci”. In collaborazione con Meetic.it, Telecom Italia e TV Sorrisi e Canzoni a partire da questa settimana tutti potranno diventare protagonisti del film inviando un video e/o una foto di un bacio sul sito del film www.exilfilm.it (un work in progress ricco di contenuti esclusivi e spazi di interazione, grazie anche ai contributi dei partecipanti ) o su www.timcasting.it, la piattaforma interattiva di TIM per partecipare ai migliori casting cinematografici e televisivi. Tutti i video inviati entro il 18 dicembre 2008 parteciperanno ad una selezione e i migliori 100 saranno montati nei titoli di coda del film, mentre altri video e foto inviati fino al 28 febbraio 2009 diventeranno un contenuto speciale del DVD del film.
Biografilm Festival propone a Napoli la serata-evento Tupperware! con la proiezione esclusiva a inviti del documentario di Laurie Kahn-Leavitt. Martedì 9 Dicembre alle ore 20.30 al Cinema Ambasciatori in via Crispi, 31. Biografilm Festival ha l’onore di presentare per la prima volta anche a Napoli il documentario-cult Tupperware! di Laurie Kahn-Leavitt che ha già riscosso successo e attenzione nelle passate edizioni di Biografilm Festival a Bologna, a seguito delle quali sono state realizzate serate speciali a Firenze, Torino, Roma e Bari: un evento culto per cinefili ma soprattutto per generazioni di donne, non solo casalinghe. Attraverso il racconto della vita di Brownie Wise e Earl Tupper sarà possibile riscoprire un’epoca di piccole e grandi rivoluzioni nella vita quotidiana: Tupperware! narra l’incredibile epopea di una donna all’avanguardia negli anni cinquanta che è stata in grado di creare un impero partendo dall’uso di una ciotola di plastica e facendo leva sulla voglia di indipendenza di milioni casalinghe in tutto il mondo, in un’epoca in cui le loro reali capacità e diritti erano ben al di là dall’essere riconosciuti.
Dopo la distruzione dell’Allspark, gli Autobot hanno perso le speranze di riconquistare il loro pianeta d'origine, così decidono di nascondersi sulla Terra, autoproclamandosi guardiani. La grande speranza è quella di fondare una nuova Cybertron sulla superficie terrestre. Nessuno può sapere che dopo le recenti battaglie con i Decepticon, Starscream è sopravvissuto ed è vivo, mettendo in grande pericolo tutta la razza umana. Tocca di nuovo a Sam, aiutato dai suoi amici robot, combattere per la salvezza del mondo.
Nel luglio del 1944 il colonello Claus von Stauffenberg, insieme a un piccolo gruppo di gerarchi nazisti, tenta di fermare la follia di Adolf Hitler organizzando un attentato, denominato Operazione Valkiria (Operation Walküre) per uccidere il leader nazista.