Settecento anni nel futuro. La terra è ridotta a un’enorme discarica ed è stata abbandonata dall’intera umanità. Solo un piccolo robot è rimasto nel vano tentativo di mettere ordine sul pianeta. Il suo nome è Wall-e, acronimo di Waste Allocation Load Lifters - Earth Class che con il passare del tempo ha subito una piccola anomalia, ha sviluppato una personalità. E’ curioso, ma nonostante il suo lavoro di spazzino lo tenga molto occupato, si sente irrimediabilmente solo. Quando da un’astronave aliena atterrata nella sua discarica scende Eve, un robot costruito da umani in esilio, sboccia una meravigliosa amicizia che trascinerà il robot spazzino in un’avventura nel lontano spazio profondo.
Marzo 2008 Archives
Il serial killer noto come l’Enigmista è stato ucciso nel tentativo di cattura teso dal FBI. I resti del serial killer vengono quindi analizzati da due esperti della sezione scientifica, gli agenti Strahm e Perez, coadiuvati dal veterano detective Hoffman. Molti indizi sembrano però suggerire la terribile ipotesi che il cadavere rinvenuto non sia quello dell’assassinio. I sospetti sono confermati però quando il comandante Rigg è rapito e agli agenti viene proposto un sadico gioco, novanta minuti, un puzzle da ricostruire e numerose trappole da superare per evitare una fine orribile all’amico e collega. L’Enigmista è tornato!
Ortone è un bizzarro elefante altruista la cui attenzione è sempre rivolta ad aiutare i piccoli ed i più deboli. Un giorno, le sue grandi orecchie odono una flebile richiesta di aiuto. La supplica sembra provenire da un minuscolo granello di polvere sospeso in aria e sospinto dal vento, ma presto Ortone capisce che su quel piccolo oggetto fluttuante in realtà si nasconde la Città dei Chi non So, abitata dai microscopici Chi. Quando Ortone scopre che una minaccia incombente rischia di spazzare via il mondo dei Chi, decide di fare di tutto per salvare i suoi nuovi, piccoli amici, dopotutto: “ogni persona è sempre una persona, e non conta quanto sia piccola”.
Grande opportunità per gli iscritti alla community di fanaticaboutfilms! Sono infatti previste sull’intero territorio nazionale quaranta proiezioni in anteprima del film in uscita il 4 aprile Amore, Bugie e Calcetto, in collaborazione con Warner Bros. Pictures. Una commedia romantica e tutta italiana che vedrà avvicendarsi, sul campetto da calcio e nella vita, Claudio Bisio, Claudia Pandolfi, Angela Finocchiaro, Filippo Nigro e Giuseppe Battiston. Dal regista di L’uomo perfetto e Tre metri sopra il cielo, un brillante ritratto dell’”ABC della vita moderna”, tra amanti troppo giovani, sportivissime ex-mogli, casalinghi improvvisati e madri spossate. Giovedì 27 marzo e martedì 1 aprile partecipa anche tu all’anteprima della tua città! Iscrivendoti alla community fanaticaboutfilms avrai infatti la possibilità di aggiudicarti un posto in sala nel cinema a te più vicino e gustare in anteprima non solo questa attesissima commedia ma anche tanti altri film. Tieni d’occhio il sito www.fanaticaboutfilms.it e rimani sempre aggiornato sull’offerta di anteprime!
Non tutti i supereroi nascono con grandi poteri, alcuni di loro se li costruiscono; Tony Stark è uno di loro. Manager di una società senza scrupoli che idea armi per poi venderle al miglior offerente, Tony decide di sperimentare alcuni nuovi ritrovati in un campo di battaglia iracheno ma, ferito da una bomba durante un attentato, diventa vittima di un sequestro sotto ricatto. La sua vita in cambio del completamento di un’arma micidiale, questo il patto che stringe con i suoi carcerieri. Fornito di tutte le tecnologie necessarie, Tony adopera però tutte le sue conoscenze per realizzare un’armatura robotica in grado di proteggerlo e garantirgli la fuga. Nasce così l’uomo d’acciaio, che il mondo conoscerà come Iron Man, nemico del crimine.
Il 14 marzo sbarcherà nelle sale italiane 10.000 A. C., il nuovo kolossal di Roland Emmerich già regista di Independence Day e The Day After Tomorrow – L’alba del giorno dopo. Una storia di amore e guerra nell’era preistorica, tra feroci predatori, divinità malvagie, leggendarie profezie e un solo grande eroe. Unisciti anche tu a questa mitica avventura! Dal 25 febbraio al 28 marzo, vai sul sito www.warnervillage.it e partecipa al concorso Libera la forza che vince il tempo, promosso da Warner Bros. Pictures e Honda: scarica il modulo di partecipazione, stampalo e fallo timbrare in uno degli oltre 180 punti vendita Honda aderenti all’iniziativa. In palio una leggendaria moto Honda CB1000R, 50 ingressi gratuiti ai Warner Village Cinemas e 100 abbonamenti semestrali a Men’s Health!
Sette storie, sette uomini, sette amici che ogni giovedì religiosamente si incontrano per un’ora di battaglia primordiale: il calcetto. Una squadra collaudata, più o meno abile in campo, ma impacciata nella vita: Vittorio, cinquantenne “giovane”, diviso tra lavoro, amante ventenne ed ex-moglie, cardiologa provvidenziale; Adam, suo figlio, terribilmente spaventato all’idea di somigliargli; Lele, casalingo improvvisato per preservare l’ormai consunto equilibrio familiare; Piero, compulsivo pianificatore che dovrà rassegnarsi all’imprevedibilità degli eventi; Filippo, giovane cinico e ambizioso, spietato tanto in campo quanto nella vita; il Venezia, operaio taciturno ma eccezionalmente acuto; infine il Mina, giornalista panchinaro dalle punizioni infallibili e dalle altrettanto efficaci massime spirituali.
Il giorno 5 aprile 2008 ha visto il lancio della nuova piattaforma televisiva on-line Babelgum (download gratuito da www.babelgum.com) e la partenza del Babelgum Online Film Festival, rassegna cinematografica di film indipendenti che avrà luogo esclusivamente in rete.
Il Babelgum Online Film Festival da la possibilità a tutto il pubblico di selezionare i migliori talenti della cinematografia indipendente internazionale tramite l’introduzione di un innovativo sistema di votazione “popolare” che, combinato alla valutazione espressa da una giuria tecnica di addetti ai lavori, decreterà i film vincitori.
Più di mille video, oltre duemila iscrizioni, circa cinquanta paesi di provenienza e sette categorie di competizione: un festival interattivo dove commentare liberamente le clip, condividere le proprie preferenze, quotare i filmati ed infine saperne di più dei membri della giuria e di Spike Lee, giudice onorario d’eccezione.
Da oltre dieci anni, quattro amiche passeggiano sotto braccio sui marciapiedi di New York parlando liberamente delle loro avventure, dei loro sentimenti ma soprattutto dei loro uomini. Sono le protagoniste della serie cult Sex and the City, prodotta dalla HBO a partire dal 1998. Una piccola rivoluzione sessuale nel panorama televisivo, dove per la prima volta veniva messo al centro di tutto il mondo dell’intimità e dell’amicizia femminile. Niente di meglio del matrimonio della scrittrice Carrie Bradshaw (Sarah Jessica Parker) poteva essere lo spunto per lo sviluppo cinematografico di una serie che, nel corso degli anni, ha conquistato sette Emmy Award e ben otto Golden Globe oltre che il cuore di milioni di spettatrici. Nella realtà, la serie, e quindi il film, è ispirata alla vicenda autobiografica di Candace Bushnell, autrice di una rubrica del New York Observer, di cui Carrie è l'alter-ego.
Il vestito è perfetto. La torta è meravigliosa. Ogni cosa è al suo posto. C’è solo un problema per Jane: il matrimonio non è il suo! Per ben 27 volte Jane ha indossato l’abito da damigella d’onore per accompagnare all’altare una sposa, ma nei suoi sogni c’è il giorno in cui sarà lei protagonista della cerimonia. Jane, tanto brava a prendersi cura degli altri, per raggiungere il suo scopo dovrà imparare a prendersi cura di se stessa. L’incontro con il cronista Kevin (James Marsden di Hairspray e Come d’incanto) sembra darle una possibilità. Sarà per merito di sua sorella che la vita di Jane cambierà definitivamente.