In un tempo remoto, in una città oscura, un uomo qualsiasi vive una vita tranquilla con la sua famiglia. L’incanto si rompe quando un potere superiore sottrae all’uomo la sua libertà, distruggendo la sua famiglia. Dal dolore più profondo che si possa provare, ecco allora che nasce un uomo nuovo, profondamente diverso. Il volto scavato dalla rabbia, la pelle segnata dalla fatica, l’animo lacerato alla ricerca della vendetta. Sweeney Todd si prenderà la sua rivincita. L’unico scopo della sua nuova vita sarà quello di vendicarsi ed avere giustizia. Benvenuti nella vostra tomba, canta minaccioso Sweeney Todd ai suoi nemici. Sweeney non può dimenticare né perdonare come recita il trailer.
Dicembre 2007 Archives
Sulle dolci note dell’aria Ebben?..N'andrò lontana di un’opera lirica di Alfredo Catalani, una normale famiglia americana raggiunge il suo cottage immerso nel verde, sulle sponde di un lago. Mentre si apprestano a trascorrere alcuni giorni di tranquillo riposo, qualcuno bussa alla loro porta. Un giovane di bel aspetto si presenta come il vicino della porta accanto e chiede di entrare. E’ l’inizio dell’incubo. Il giovane inizia un gioco sadico con il suo compare: la famiglia è completamente isolata, ostaggio della follia dei due sadici carnefici. La musica cresce, il montaggio si fa serrato; incalza un brano di Grieg tratto dal Peer Gynt. Estremo, malvagio, mostruoso. La struttura del trailer rende scopertamente omaggio ad Arancia Meccanica ed al mito dei drughi iperviolenti.
Nel 2001 la New Line Cinema ha aperto la porta della Terra di Mezzo, ora ci porta in un nuovo viaggio epico. Una bussola dorata ci proietta all’interno di un mondo fantastico. Un universo parallelo in cui la modernità convive con il regno della fantasia in un tripudio di effetti speciali. Tutto sembra perfetto, ma la minaccia di una guerra incombe sull’umanità. Il destino del mondo è nelle mani di una ragazzina, Lyra, e di un orso polare parlante con cui ha stipulato un contratto.
E' stato l’esperto regista Mike Newell (Harry Potter e il calice di fuoco, Mona Lisa Smile e Donnie Brasco) a portare al cinema il best seller L'amore ai tempi del colera di Màrquez. Il compito di Newell non è stato agevole, ma le prime critiche diffuse sul film sembrano confermare come il suo lavoro abbia centrato perfettamente l’obiettivo di trasferire in pellicola l’essenza di questo intenso romanzo. La storia racconta di un triangolo amoroso ambientato nel Sud America alla fine del diciannovesimo secolo. Durante un periodo di cinquantatrè anni, sette mesi e undici giorni, notti comprese, Florentino Aziza, un tranquillo telegrafista dall'animo buono, ha perseverato nel suo amore per Fermina, la più bella ragazza dei Caraibi.
Un uomo giace in una vasca da bagno con il suo cane. Per lui c’è un passato fatto di ricordi ma soprattutto di rimpianti. C’è un prima e un dopo. Il punto di rottura è legato ad un evento inaspettato, che non è andato come avrebbe dovuto. Accadrà in un prossimo futuro, nel cuore di New York, e la razza umana dovrà lottare per sopravvivere. Un nemico invisibile si diffonderà nell’aria, provocando un’epidemia di tali proporzioni da non avere eguali nella storia dell’umanità. Dall’oggi al domani ogni certezza andrà perduta, tranne la consapevolezza che Robert Neville (Will Smith), l’uomo che della vasca da bagno, è in realtà l’ultimo essere umano sulla Terra, ormai devastata dalla follia. Nella disperata ricerca di qualcuno con cui condividere le sue sofferenze, Robert capirà però di non essere realmente solo, ma la sua scoperta sarà l’inizio di una nuova fine.
Massimo, 25 anni, professione becchino ma rocker per passione, sogna il successo con la sua band. La sua storia si intreccia con quella di Jing, una ragazza con una famiglia di origini cinesi, ma cresciuta in Italia. Una serie di equivoci complicherà la loro vicenda sentimentale, piccole diversità superficiali, che insieme saranno capaci di superare. Terzo film in pochi mesi per Nicolas Vaporidis, il nuovo teen idol del cinema italiano, che cerca una conferma del successo di Come tu mi vuoi, dopo Cemento armato di Marco Martani. Al fianco di Vaporidis la giovane Valentina Izumi nel suo primo ruolo da protagonista.