Giugno 2007 Archives

Jason Bourne torna a casa

bourne ultimatum.jpg

Un vento gelido spazza una via cittadina coperta dalla prima neve. Una sagoma nera osserva le impronte nella neve fresca di qualcuno che si è appena allontanato. La città è immersa nel silenzio della notte. La sua identità è stata cancellata, il suo amore è stato assassinato, ora quell’uomo solitario sogna solo di poter riavere il passato che gli è stato sottratto. La sua vita è stata rubata, ma ora sa che troverà il responsabile. Jason Bourne (Matt Damon), pistola alla mano, si getta alla ricerca delle sue origini trovandosi a combattere contro quelli che sono stati suoi colleghi. L’arma più pericolosa è la sua memoria.

tintin.jpg

Dopo il gran rifiuto di Jean-Pierre Jeunet il progetto di trasformare in film le avventure del celebre fumetto Tintin è passato nelle mani di Steven Spielberg e della sua DreamWorks Pictures. La notizia sul celebre personaggio protagonista del fumetto omonimo creato dal disegnatore belga Hergé è stata ufficializzata da Nick Rodwell, responsabile della Fondazione Hergé e amministratore delegato di Moulinsart. Spielberg aveva già ottenuto i diritti d’uso per la serie negli anni Ottanta, ma dopo una lunga serie di soggetti rifiutati, il progetto era stato abbandonato per difficoltà tecniche. Oggi invece, grazie allo sviluppo di nuove tecnologie legate al mondo dell’animazione, Spielberg confida di poter realizzare il primo film tra il 2009 e il 2010. Il segreto per ottenere il risultato che spera, sarà offerto dalla performance-capture, realizzata da Peter Jackson per dare vita a Gollum e poi al gigantesco King Kong.

Am resti.jpg

Peter Jackson, dopo il successo planetario della trilogia de Il Signore degli Anelli e la parziale delusione di King Kong, ha scelto di ritornare a lavorare ad un film “low budget”, fatti i debiti confronti con le mega produzioni dei suoi ultimi progetti. Il nuovo film del regista neozelandese sarà un riadattamento cinematografico del libro Amabili resti (The Lovely Bones) best seller di Alice Sebold. Jackson deve aver apprezzato i toni crudi ed immaginifici del romanzo della Sebold: un tuffo nel passato, quando impressionò pubblico e critica con i suoi primi film, Bad Taste – Fuori di testa e Splatters – Gli schizzacervelli, ma soprattutto a Creature del cielo, premiato a Venezia con il Leone d’argento.

Un nuovo nemico per I FANTASTICI 4

silver Surfer.jpg

Una cometa sfreccia all’interno dell’atmosfera terrestre. L’impatto è imminente e la catastrofe si preannuncia con brevissimo anticipo e con misteriosi fenomeni atmosferici che si scatenano in giro per il mondo. Le piramidi d’Egitto sono sommerse dalla neve, un immenso vortice nel Tamigi minaccia la città di Londra. Le circostanze impongono che una cerimonia debba essere interrotta: si tratta di un matrimonio speciale, quello fra Reed e Sue, due dei Fantastici 4. Uno dei testimoni, Johnny, meglio noto come l’Uomo Torcia si getta all’inseguimento della misteriosa meteora. Nell’inseguimento tra i grattacieli della metropoli scopre a sue spese di essere di fronte ad una nuova minaccia per la terra. Un essere proveniente da un’altra galassia, fatto di scintillante argento liquido, è giunto sul nostro pianeta per prepararne la distruzione; il suo nome è Silver Surfer. La sfida contro l’essere alieno porterà i Fantastici 4 ai quattro angoli del globo, ma all’orizzonte sembra prospettarsi anche una nuova sfida contro il loro più acerrimo nemico: il Dottor Destino.

About this Archive

This page is an archive of entries from Giugno 2007 listed from newest to oldest.

Maggio 2007 is the previous archive.

Luglio 2007 is the next archive.

Find recent content on the main index or look in the archives to find all content.