Dicembre 2006 Archives

ricercafelicitàOK.jpg

Ha fatto registrare il più grande incasso di sempre per un regista italiano il primo film girato a Hollywood da Gabriele Muccino: oltre 24 milioni di dollari nel week end!
Il regista italiano si è avvalso della collaborazione di Will Smith per realizzare questa favola natalizia che in Italia arriverà a gennaio. Si parla anche di un’ulteriore collaborazione tra i due, in seguito ai buoni rapporti istaurati durante le riprese. La storia è quella di un giovane padre che si ritrova, quasi da un giorno all’altro, in mezzo ad una strada, costretto a dormire per quasi un anno con il figlio nei bagni della stazione.

The good shepherd: De Niro torna alla regia

goodshepherdOK.jpg

E’ atteso per il 22 dicembre nelle sale americane il nuovo film di De Niro, in Italia bisognerà aspettare fino a febbraio. Dopo tredici anni dall’ultima esperienza dietro la macchina da presa, A Bronx Tale, il celebre attore americano è tornato a dirigere un film che fonde al suo interno thriller e dramma familiare. Coadiuvato da un cast d’eccezione, Matt Daemon, Angelina Jolie, Joe Pesci, Alec Baldwin, John Turturro e lo stesso De Niro, e prodotto dalla Universal, dalla Tribeca e dalla Morgan Creek, il film è una delle pellicole più attese della stagione. Il trailer, già on-line, mostra una panoramica sugli eventi che ripercorrono la storia della Cia attraverso gli occhi e gli eventi dell’agente segreto James Wilsoninterpretato da Matt Demon.

Accorsi, Buy e Ozpetek: SATURNO CONTRO

accorsi.gif

Giunto ormai al suo sesto film, Ferzan Ozpetek torna nelle sale con Saturno Contro, giratio ed mbientato interamente a Roma in uscita a Marzo 2007 per Medusa. Dopo il successo de La finestra di fronte e Cuore sacro, che hanno ricevuto innumerevoli apprezzamenti dalla critica, il regista italo-turco non rinuncia al melodramma.
Ozpetek, oltre a curare la regia è co-sceneggiatore insieme all’inseparabile Gianni Romoli. Nel cast, torna la coppia Margherita Buy-Stefano Accorsi - già protagonista in Le fate ignoranti. E ancora, Pierfrancesco Favino, Milena Vukotic, Lunetta Savino. E due "novità": Ambra Angiolini, qui al suo debutto sul grande schermo nei panni di Roberta, e Giorgio Faletti.

michael myersOK.jpg

Il nono capitolo di Halloween uscirà nei cinema USA il 31 agosto 2007 e sarà scritto e diretto da Rob Zombie , il musicista metal e regista di film horror quali House of 1000 Corpses (2003) e The Devil’s Rejects (2005). Le riprese cominceranno a gennaio 2007.
Il film sarà prodotto (oltre che dalla Miramax Films e Dimension Films) anche da Malek Akkad, figlio di quel Moustapha Akkad che con la Trancas International Films aveva prodotto il primo Halloween di John Carpenter nel 1978 e poi tutti i sequel fino al 2002.

I sogni di Gondry in mostra a Milano

scienceofsleep_event_3.jpg

Dal 9 al 19 gennaio 2007 in anteprima europea L’Arte del Sogno, una Mostra di Scultura e Patologici Regalini Raccapriccianti.
In concomitanza con l’uscita in Italia di L'arte del sogno, l’atteso terzo lungometraggio di Michel Gondry, la mostra sarà allestita nello spazio C’N’C Costume National a Milano (Via Fogazzaro 23).
Prodotta in collaborazione con la Galleria Jeffrey Deitch di New York, dove ha esordito con successo lo scorso autunno, questa mostra si prospetta come uno degli eventi artistici più originali dell’anno.

THE HOBBIT: il rifiuto di Peter Jackson

hobbit.gif

Subito dopo l’ultimo episodio del Signore degli Anelli, la MGM - distributore della fortunata saga fantasy - forte del successo registrato, ha deciso di muoversi per realizzare entro il 2008 o il 2009 un adattamento cinematografico di The Hobbit. L’opera è una sorta di prologo preparatorio alla trilogia, scritto sempre da Tolkein, ancor più ricco di particolari e personaggi.
A dirigere la pellicola era stato riconfermato Peter Jackson e lo staff produttivo della New Line Cinema. Tutto sembrava procedere con entusiasmo fino a una decina di giorni fà, quando il regista in persona - con una lettera al The Times Today- ha inaspettatamente dichiarato di rifiutare la direzione del prequel per dispute legali riguardanti le impostazioni formali e questioni finanziarie.

L'altro Eastwood: LETTERS FROM IWO JIMA

iwo.gif

Questa stagione cinematografica ha visto Clint Eastwood cimentarsi nella regia di due film: dopo Flags of our Fathers, infatti, il regista torna nelle sale statunitensi il 20 dicembre con Letters From Iwo Jima, in uscita sugli schermi europei nel 2007.
Nonostante i due film siano stati girati parallelamente, i punti di vista rappresentati sono completamente diversi: la battaglia di Iwo Jima - combattuta tra gli Stati Uniti e l’Impero Giapponese ai tempi della seconda guerra mondiale - nel primo veniva letta in chiave statunitense, mentre in questo secondo film la prospettiva data al pubblico è quella di un soldato giapponese.

BORAT: alla conquista dell'America

borat.gif

Borat, diretto da Larry Charles, segna l’approdo al grande schermo dell’omonimo personaggio televisivo interpretato dal comico Sacha Baron Cohen, che negli ultimi anni con le sue apparizioni su Mtv e su “Ali G Show" ha riscosso un successo crescente tra pubblico più giovane.
Uno stile ridicolmente fuori moda, lunghi baffi neri e un’espressione grottesca sono i tratti distintivi dello speaker giornalistico del Kazakistan più politicamente scorretto del momento, che tanto sta facendo ridere tutto l’occidente, quanto indispettire i connazionali russi.

About this Archive

This page is an archive of entries from Dicembre 2006 listed from newest to oldest.

Novembre 2006 is the previous archive.

Gennaio 2007 is the next archive.

Find recent content on the main index or look in the archives to find all content.