Novembre 2006 Archives

infamous.gif

Stessa storia, diverso punto di vista. A pochi mesi di distanza da Truman Capote. A sangue freddo di Bennett Miller, arriverà presto nei cinema italiani Infamous di Douglas McGrath. Potrà sembrare strano ma i due film, se non all'apparenza, hanno ben poco in comune. Trattano entrambi la vita del celebre scrittore americano ma si posizionano su due punti di vista difformi. McGrath, infatti, mostra un Capote molto diverso da quello che valse l'Oscar a Philiph Seymour Hoffman, spingendo il film alla politicizzazione e ad un'aspra critica nei confronti della pena di morte.

Scott e Washington ancora insieme

55451973.gif

Uscirà a dicembre nelle sale italiane Déjà vu – corsa contro il tempo il nuovo action movie di Tony Scott.
Il regista e produttore, fratello di Ridley Scott, ci propone una pellicola adrenalinica dove ritmo, azione e dramma si mescolano al mistero investigativo del thriller.
Tra i nomi noti del cast spicca quello di Denzel Washington già diretto da Scott in Allarme Rosso e Man on Fire.

TUTTI GLI UOMINI DEL RE

kingsman.gif

Esce a dicembre Tutti gli uomini del re, film diretto da Steven Zaillan, il cui soggetto è basato sull’omonimo romanzo di Robert Penn Warrren, vincitore del premio Pulitzer.
Il film si presenta anche come il remake di All the king’s men, realizzato da Robert Rossen e già vincitore nel 1950 di ben 3 premi Oscar – tra cui miglior film e miglior attore protagonista – e di 3 Golden Globe.
Il cast di questa nuova versione vede come protagonista assoluto Sean Penn, nei panni del politico Willie Stark: un ruolo incentrato sul carisma che già divide la critica tra coloro che lo vorrebbe vincitore dell’Oscar e chi, al contrario, lo accusa di una recitazione troppo esasperata e manierista.

IL LABIRINTO DEL FAUNO - tra storia e mito

faunoweb_rid2.gif

Presto in anteprima Il labirinto del fauno Ambientato nella Spagna del 1944 poco dopo la fine della guerra civile spagnola, il nuovo film di Guillermo del Toro (Blade2, Hellboy) racconta la storia di Ofélia (Ivana Vaquero già presente in Fragile). Ofélia, che si è trasferita insieme alla madre Carmen a casa del patrigno, il capitano dell’esercito franchista Vidal, soffre per i suoi modi freddi e autoritari. Trova così rifugio in un misterioso labirinto che ha scovato vicino a casa, dove Pan, la magica creatura che fa da guardiano al labirinto, le rivela che lei è la principessa smarrita di un regno magico.

ERAGON: sarà il nuovo Harry Potter?

eragonweb.gif

A distanza di due anni dalla conclusione del Signore degli Anelli, uscirà a Dicembre in Italia Eragon l’attesissima nuova saga fantasy firmata Twentieth Century Fox.
Primo capitolo della trilogia best-seller “Inheritance” scritta dal giovanissimo Christopher Paolini, le avventure di Eragon (l’esordiente Edward Speelers) e del compagno di battaglie Murthag (Garrett Hedlund) in lotta contro gli Urgali, sono destinate a catturare il pubblico forse anche più del suo predecessore cult e di Harry Potter.

Marie-Antoinetteweb.gif

Presto in anteprima Marie Antoinette il nuovo film della regista Sofia Coppola (Il giardino delle vergini suicide; Lost in translation). Basato sul best seller di Antonia Fraser, il film rilegge in chiave moderna il mito della regina (interpretata da Kirsten Dunst) moglie di Luigi XVI (Jason Schwartzman).

About this Archive

This page is an archive of entries from Novembre 2006 listed from newest to oldest.

Ottobre 2006 is the previous archive.

Dicembre 2006 is the next archive.

Find recent content on the main index or look in the archives to find all content.