Presto in anteprima Il giorno + bello, primo lungometraggio del regista Massimo Cappelli con Violante Placido (L’anima gemella; Che ne sarà di noi) e con Fabio Troiano (Santa Maradona; Dopo Mezzanotte). Leo (Fabio Troiano) trentacinquenne ascolano da tre anni convive con Nina (Violante Placido) e non desidera altro, fino a quando la sua vita viene sconvolta: Nina gli chiede di sposarla. La donna ribelle, alternativa e libera di cui si era innamorato si trasforma…Leo intuisce subito che potrebbe essere una trappola ma è già troppo tardi.
Ottobre 2006 Archives
In arrivo per la community dei Fanatic l’anteprima di Babel il nuovo film di Alejandro Gonzàles Inàrritu (Amores Perros, 21 grammi). Quattro storie si intrecciano per raccontare le difficoltà causate da differenze culturali e linguistiche, l’isolamento, il dolore, la forza dei legami e dell’amore. Una coppia di americani (Brad Pitt e Cate Blanchett) viene coinvolta in un tragico incidente in Marocco e deve lottare per la sopravvivenza. Due ragazzini marocchini accidentalmente compiono un crimine. Una governante messicana, che lavora nella ricca California, insieme al fratello Santiago (Gael García Bernal), cerca di passare la dogana con due bambini americani. A Tokio un padre cerca di recuperare il rapporto con la figlia sordomuta.
Dopo l'evento di Bologna LA NOTTE DEI PUBBLIVORI, la più grande kermesse di pubblicità al mondo, approderà a Milano per il gran finale. La maratona notturna no-stop di oltre 500 spot, di cui 480 inediti provenienti da tutti i continenti si svolgerà il 27 ottobre alle ore 22:00 allo Spazio Superstudiopiù di Via Tortona 27.
Il programma propone un’ampia panoramica della creatività mondiale, con spot nuovi e grandi classici, pubblicità inedite o censurate, per regalare agli spettatori un turbinio di continue emozioni, alternando, con la grazia e la verve di veri cortometraggi cinematografici, momenti di riflessione o di divertimento, ironici e musicali, spettacolari e intimistici, scoppiettanti e commoventi, spiritosi e scioccanti.
E’ già uscito nelle sale americane, e tra pochi giorni arriverà in Italia, l’ultimo gang-film di Martin Scorsese. The Departed, infatti, stando alle confessioni del celebre regista statunitense, sarà la sua ultima pellicola del genere. Un valore aggiunto, quindi, per un film che avrà l’oneroso compito di chiudere un ciclo di storie e ambientazioni regalate in questi anni dal maestro d’oltre oceano (Quei bravi ragazzi e Casinò, per fare qualche esempio). L’evento richiedeva un cast d’eccezione e Scorsese ha preteso di avere al suo fianco l’ormai pupillo Leonardo Di Caprio (al terzo film con il regista), un’icona del cinema Hollywoodiano quale Jack Nicholson, e Matt Demon. A completare il cast figurano attori di spicco quali Martin Sheen, Alec Baldwin, Vera Farmiga e Mark Wahlberg.
Mancano ormai pochi giorni all'uscita nelle sale di Fur (20 ottobre) , ultima pellicola del regista statunitense Steven Shainberg (Secretary) , che vede Nicole Kidman nei panni della celebre fotografa Diane Arbus. Scelto come film d'apertura per la Festa del cinema di Roma, Fur, ha colpito la critica americana per la particolare interpretazione resa dal cineasta alla vita della Arbus. Il sottotitolo, infatti, parla chiaro: Un ritratto immaginario di Diane Arbus. Sviluppata attorno a continui rimandi tra biografia e favola, la pellicola condensa al suo interno episodi fondamentali della vita reale della fotografa, e analisi critica del suo stile e delle sue opere. Dal trailer, ad esempio, si può notare facilmente come la Arbus diventi essa stessa, fotografia, immagine, oggetto d'analisi.
Giovedì 5 ottobre alle ore 21:00, l’Auditorium Stensen di Firenze (viale Don Minzoni 25) ospita uno speciale evento di Biografilm Festival. In collaborazione con Tupperware Italia, verrà presentato il film Tupperware! di Laurie-Kahn Leavitt, già accolto con strepitoso successo a Bologna e Milano.
Il documentario racconta la storia di Earl Silas Tupper, ambizioso inventore di provincia, e di Brownie Wise, la ‘semplice segretaria’ autodidatta che negli anni ‘50 fondò un impero economico su un barattolo di plastica, grazie al suo fedelissimo esercito di “Tupperware Ladies” sapientemente dislocate nei salotti di tutti gli Stati Uniti. Il film ricostruisce la nascita e il clamoroso successo di Earl Silas, Brownie e delle “Tupperware Ladies” grazie all’accurata ricerca di coloratissimi filmati amatoriali d’epoca girati durante i “Tupperware Home Parties”, pubblicità e aneddoti vintage delle vestali del contenitore sottovuoto, protagoniste degli anni d’oro della ditta.
Clicca qui per prenotare gratuitamente il tuo invito
Prestissimo per i Fanatic l’anteprima di Miami Vice!
Il film, prodotto da Universal Pictures, è diretto da Michael Mann, maestro accreditato del genere (Heat e Collateral), con la collaborazione di Anthony Yerkovich, autore della famosissima serie Tv degli anni'80 che ha cambiato le regole del poliziesco.